WPF combina interfacce utente dell'applicazione, grafica 2D, grafica 3D, documenti e multimediali in un unico framework. Il suo motore di rendering vettoriale utilizza l'accelerazione hardware delle moderne schede grafiche. Questo rende l'interfaccia utente più veloce, scalabile e indipendenti dalla risoluzione.
L'illustrazione seguente fornisce una panoramica delle principali novità di WPF:
Separazione di aspetto e il comportamento WPF separa l'aspetto di un'interfaccia utente dal suo comportamento. L'aspetto è generalmente specificato nel Extensible Application Markup Language (XAML), il comportamento è implementato in un linguaggio di programmazione gestito come C # o Visual Basic. Le due parti sono legate insieme da associazione dati, eventi e comandi. La separazione di aspetto e il comportamento porta i seguenti benefici:
• Aspetto e comportamento sono debolmente accoppiati• I progettisti e gli sviluppatori possono lavorare su modelli separati.• strumenti di progettazione grafica in grado di lavorare su semplici documenti XML invece di codice di analisi.
Rich composizione
Controlli in WPF sono estremamente componibile. È possibile definire quasi tutti i tipi di controlli come contenuto di un altro. Questa flessibilità è una caratteristica molto potente se si utilizza in modo opportuno. Mettere un'immagine in un pulsante per creare un pulsante immagine, o mettere un elenco di video in un combobox per scegliere un file video.
<button>
<StackPanel Orientation="Horizontal">
<image Source="speaker.png" Stretch="Uniform"/>
<TextBlock Text="Play Sound" />
</ StackPanel></ Button>
Altamente personalizzabile A causa della netta separazione tra aspetto e il comportamento si può facilmente modificare l'aspetto di un controllo. Il concetto di stili permette di pelle controlli quasi come i CSS in HTML. I modelli consentono di sostituire tutto l'aspetto di un controllo.
L'esempio seguente mostra un pulsante predefinito WPF e un pulsante personalizzato.
Risoluzione indipendenza Tutte le misure in WPF sono unità logiche - non pixel. Una unità logica è un 1 / 96 di pollice. Se si aumenta la risoluzione dello schermo, l'interfaccia utente rimane delle stesse dimensioni - si arriva solo croccante. Dal momento che WPF si basa su un motore di rendering vettoriale basato è incredibilmente facile costruire interfacce utente scalabile.
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